14 Ottobre 2019
[]
[]

servizi
percorso: Home > servizi > Impianti

Geotermici

Impianti
Efficienza energetica e uso di fonti rinnovabili stanno diventando sempre di più un esigenza imprenscindibile delle società avanzate, da sempre Calortermica interpreta le esigenze più avanzate del mercato.

L'inquinamento crescente, la carenza di fonti tradizionali e le politiche mondiali, impongono di perseguire una nuova era, riducendo la dipendenza da petrolio e gas incrementando lo sfruttamento di fonti naturali pulite e rinnovabili che tutti abbiamo a portata di mano.

L'energia termica costituisce una quantità rilevante del fabbisogno energetico totale.

Le pompe di calore sono oggi il modo più efficiente di produrre energia termica e frigorifera. L'energia da esse utilizzata per trasferire calore da una sorgente termica esterna all'interno di una casa viene riconosciuta come energia rinnovabile dalla Comunità Europea e dall'Italia.

Pertanto le Pompe di Calore ad alta efficienza possono usufruire degli incentivi dedicati alla promozione della produzione di energia da fonti rinnovabili.

L'adozione di impianti di climatizzazione Calortermica, basati su Pompe di Calore, geotermiche, è una scelta intelligente, è incentivata dallo stato e ci permette di produrre l'acqua calda sanitaria, riscaldamento e raffrescamento per le nostre case in maniera efficiente, pulita ed economica, eliminando la necessità di bruciare e inquinare.

L'integrazione con impianti ad energia rinnovabile di altra natura, ad esempio pannelli solari termici o fotovoltaici, aiuta a ridurre ulteriormente i costi di esercizio, fino ad arrivare alla piena autosufficienza energetica: la "bolletta zero".

Calortermica utilizza soprattutto impianti Sofath.

IDRAULICA


www.assemblamenti.it